4

Mag

Windows 7 : requisiti di sistema richiesti

di Davide Spadone Whirly2481 in: Software , Windows 7 , Windows Seven

windows_7_c1

Lo stiamo attendendo da tempo e pare il momento sia quasi arrivato: Windows 7 raggiungerà le case di tutti gli utenti Windows entro quest’anno e più precisamente, così come tendono a specificare le alte sfere di Microsoft il 23 ottobre e non come si pronosticava nel 2010.
Il sistema operativo in questione, infatti, è molto atteso dalla febbricitante utenza che non manca di auto aggiornarsi con le varie versioni beta del suddetto, impaziente di provarne le specifiche e le nuove implementazioni. Ma all’atto finale quali saranno le specifiche minime richieste a che l’utente Windows posssa avere la possibilità di far girare il nuovo sistema operativo sul pc? Vediamole insieme.
Requisiti Minimi di Installazione di Windows 7

•    1GHz processore (32- o 64-bit)
•    1GB di memoria principale
•    16GB di spazio libero su Hard disk
•    Un DVD-R/W drive
•    Supporto di DX9 graphics con 128MB di memoria ( per Aero)

Queste specifiche minime sono considerate validandi, pensando soprattutto al fatto che, tempo fa, erano stati qualificati come idonei per Sistema Operativo Vista computer con memoria 512MB, che però andavano ad una velocità ridicola. Da un punto di vista pratico 2GB di memoria dovrebbero fare di Windows 7 dovrebbero farlo “girare” agevolmente.

Tag: requisiti, sistema, Windows 7

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes