13

Giu

Siti dove trovare le migliori Icone in stile Web 2.0

di Andrea Lazzarini in: applicazioni online , Pack Grafici , Web , Web Design

spiffy_iphone_icon_pack

Negli ultimi mesi il web si è evoluto molto sia dal punto di vista dell’estetica che dal punto di vista funzionale. I nuovi siti sono molto più accessibili e belli da vedere delle pagine Web datate. Oggi, un sito, blog, forum, social network, che si rispetti, adotta una grafica Web 2.0 formata da angoli arrotondati, colori chiari e Icone. Basta fare un giro tra i 100 top siti italiani e troveremo sicuramente Icone vicino a scritte del genere: “Contattaci, Chi Siamo, Segui il sito su Facebook, Segui il sito su Twitter ecc…“.

Per questi motivi ho deciso di scrivere un piccolo articolo in modo da facilitarvi la ricerca delle Icone. Per trovare le icone, oltre a scaricare gli icons pack, potete usare i Motori di ricerca ad esse dedicati. Ve ne elenco 3 molto belli..

  • Icon Finder – Con Grafica in Stile Web 2.0 offre migliaia di Icone con sfondo bianco, grigio e nero. Purtroppo non divide bene le icone in Categorie quindi la ricerca potrebbe diventare un po’ lunga.
  • Icon Look – (non più funzionante) Anche questo con ottima grafica e tantissime Icone. Molto facile da usare in quanto presenta funzioni utili come: “Le Icone più viste”, “Le Icone più cercate” ecc. Qui potete trovare Icone da 12 a 128 Pixel di grandezza.
  • Icon Let – Disegnato con una grafica molto semplice ma ha comunque un ampio database di ricerca. Contiene icone da 22 pixel in su.. nelle prime pagina di ricerca mostra le più piccole per poi finire con le Icone di 128 pixel o superiori!


E con questo abbiamo concluso di segnalare i motori di ricerca. Ora passiamo ai siti dedicati principalmente alle Icone normali e alle Icone in Stile Web 2.0. Free Icons Web è sicuramente uno dei migliori siti al mondo per varietà e quantità di Icone web 2.0. Nel sito puoi trovare vari pack di icone come: Icone per Webmaster, Icone dei principali Social Network, Icone dei software famosi (Skype, Msn ecc) Icone di Hardware (webcam, computer, portatili..) e tante altre varietà di Pack! Naturalmente tutti gratuiti e semplici da scaricare!

Segue Iconspedia, sito molto più grande di Free Icons Web. Qui le icone sono divise in Categorie e sono semplici da trovare in pochi secondi. Tra le categorie principali troviamo: “Brand Icons”, “Internet Icons”, “Tv e Movie Icons”, “Games Icons”, “Phones Icons” e molte altre. Nella Homepage trovi le migliori Icone. Nelle pagine dedicate puoi trovare Icone anche di dimensioni grandi come 256×256 Pixel. Davvero una grande scelta…

Ora passiamo al sito più completo al mondo nel settore delle Icone, ti presento IconArchive, il Google delle Icone. Il sito contiene 24,100 icone classiche e icone in stile web 2.0. Puoi trovare davvero di tutto: Icone dedicate ai cartoni animati, icone dedicate ai film, icone per cellulari e tantissimo altro. Tutto questo Gratis.

Ora presento un sito dedicato ai Blogger che usano i Feed Rss per diffondere le proprie notizie. Si chiama Feed Icons e raccoglie varie icone da abbinare alle scritte “Iscriviti ai Feed..”, “Segui il nostro sito”, “Leggi le ultime News” ecc. Dal sito puoi scaricare uno standard Pack e un Colour Pack, tutti e due pieni di Icone per i Feed Rss!

Per finire.. ecco una breve lista di altri siti più piccoli che offrono almeno una decina di icone in stile web 2.0.. se ne conoscete altri, non esistate a postare i link nei commenti di quest’articolo ;)!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes