14

Apr

Tweet lunghi più di 140 caratteri con Twitlonger

di Silu in: applicazioni online , Social Network

Chi utilizza Twitter sa bene che per postare qualcosa all’interno della propria bacheca ha a disposizione soltanto 140 caratteri. Però esistono dei servizi online che ovviano questo problema legato alla lunghezza del post, con la possibilità di postare un testo più lungo in base alle proprie esigenze. TwitLonger è una di queste applicazioni online, sviluppata appunto per dare maggiore visibilità e sfogo ai pensieri di tutte le persone iscritte al social network.
Si tratta di un servizio Web-based molto utile, che consente appunto di scrivere un testo lungo quanto si desidera e postarlo nel proprio profilo Twitter in un batter d’occhio. Per utilizzarlo è necessario possedere un account Twitter e permettere la comunicazione tra i due siti.

Infatti, appena si entra nell’homepage di Twitlonger, il servizio vi chiederà di accedere con le vostre credenziali del social network. Acconsentite all’applicazione e da questo momento in poi potrete cominciare a redigere il vostro testo.

Si aprirà una pagina con un editor base e molto semplice che vi permette di scrivere il vostro lungo pensiero. Alla fine, nel momento in cui terminate, basterà postare tutto e di conseguenza il tweet verrà pubblicato sulla bacheca di Twitter, con l’aggiunta di uno short-url per facilitarne la lettura da parte degli utenti follower del vostro profilo.

Twitlonger è un servizio molto carino, è gratuito ed è una buona risorsa per non limitarsi ai 140 caratteri che Twitter ci obbliga a seguire. Possiamo ovviare il problema facilmente con questo strumento online! Servizi di questo tipo si stanno diffondendo a macchia d’olio, è bello seguire l’onda e poter dire di più all’interno di questo social network.

Tag:

Un Commento su “Tweet lunghi più di 140 caratteri con Twitlonger”

  1. Gabriele
    ha scritto:
    17 giugno, 2010, 14:55

    Salve,

    ho appena trovato questa applicazione tutta in italiano http://www.largetweet.com per scrivere tweet lunghi fino a 3000 caratteri. Credo possa servire a tutti gli utenti italiani che non parlano l’inglese!!

    Fate un articolo!
    Un saluto,
    Gabriele

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes