Twitter è considerato dagli utenti come un dispositivo di grande comunicazione sociale, ma è sfruttato male rispetto al suo potenziale in quanto la società che gestisce il Social non sta avendo delle grosse entrate. Ora a quanto pare, si stanno addottando i primi passi per introdurre la pubblicità, ma in modo che non sia invadente o frustrante per gli utenti. Biz Stone sul Blog di Twitter ha introdotto l’idea di “Tweets Promoted”:
Stiamo lanciando la prima fase della nostra piattaforma Tweets Promoted. Abbiamo partner pubblicitari innovativi che includono Best Buy, Bravo, Red Bull, Sony Pictures, Starbucks e Virgin America – e siamo in contatto con molti altri. Tweeets promoted sarà utile sia agli utenti internet sia ad imprese ed organizzazioni che vogliono raggiungere un bacino più ampio di utenza.
La pubblicità sarà vista dagli utenti nella parte superiore dei risultati di ricerca Twitter e sarà chiaramente specificato che si tratterà di promozione.
Per saperne di più potete consultare il Blog di Twitter
Considerazioni:
Non credo che gli utenti Twitter avranno dei problemi con il lancio di questa novità. La pubblicità non è invasiva e le funzioni rimarranno le stesse. Penso inoltre che ci potranno essere ottime opportunità di guadagno non solo per l’azienda ma anche per gli utenti Twitter che lavorano nel campo della pubblicità. Ma è ancora tutto alla fase iniziale e ci saranno sicuramente molti aggiornamenti nei prossimi mesi.