25

Apr

Condividere immagini su Twitter con PicTuit

di Silu in: applicazioni online , Twitter

Condividere immagini su Twitter con PicTuit

Oggi voglio proporvi un bel servizio per Twitter. Io adoro tutte le applicazioni nate in supporto di questo social network, ce ne sono veramente tantissime, da quelle che aiutano a pubblicare video, immagini, oppure che offrono l’opportunità di scrivere più caratteri rispetto alle limitazioni di Twitter. In questo articolo, voglio parlare della condivisione di immagini, foto che potete caricare dal vostro computer, da condividere poi all’interno di questo mondo social.

Il servizio web-based in questione si chiama PicTuit e vi permette di divertirvi a condividere immagini online, scrivendo di seguito una bella descrizione, che non deve superare un determinato numero di caratteri, decisi da Twitter.
Entrando in homepage, all’interno del servizio, dovrete per prima cosa accedere con le credenziali di Twitter, acconsentite all’applicazione, in modo tale che il servizio possa comunicare con il social network. A questo punto, potete uplodare un’immagine dal vostro computer e scrivere di seguito un pensiero o una descrizione che rappresenti l’immagine.

Ora potete twittare tutto ciò e nella bacheca del vostro profilo personale di twitter, apparirà il tweet con il link corto creato da PicTuit che riporterà alla visualizzazione dell’immagine!

Tutti coloro che cliccheranno sullo short url, si troveranno di fronte l’immagine che avete caricato, sotto ritroveranno il link corto e potranno di nuovo condividere il tutto sia su Twitter, che su Facebook. Inoltre, potranno conoscere la data di caricamento della foto, le dimensioni e per il proprietario, ci sono anche le statistiche di quanti hanno cliccato e visualizzato il contenuto!

Molto carino ed interessante! PicTuit è gratuito e ideale per dare un po’ di suspence ai propri contatti!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes