29

Apr

Da html a PDF con PDF Crowd

di Silu in: applicazioni online

Oggi voglio presentarvi un servizio online davvero molto interessante. Se avete necessità di trasformare una pagina HTML in un PDF da poter scaricare sul vostro PC, vi consiglio di utilizzare PDF Crowd, un simpatico applicativo web gratuito, che vi consente di tramutare una web page in un bel file in formato PDF.
Il funzionamento è molto semplice; si tratta di uno di quei servizi utili per chi naviga in internet e fa spesso uso di questi documenti da presentare per lavoro ai clienti o al proprio direttore. In parole povere, potrebbe tornarvi alla mano nel momento in cui dovrete ad esempio far verificare una pagina di un sito web su cui state lavorando e così via.

È tutto molto semplice e in pochi click potrete ottenere un bel PDF da scaricare e stampare. Prima cosa da fare è inserire l’indirizzo web della pagina. A questo punto potete scegliere la larghezza del foglio, i margini ed altro ancora. Per chi lo desidera vi è anche la possibilità di iscrizione e in questo caso avrete maggiori opzioni a vostra disposizione.

Nel momento in cui avete proceduto con ogni scelta, cliccate su “Convert to PDF” e potrete così effettuare il download diretto sul vostro computer.

Oltre a questa semplice modalità, PDF Crowd consente a tutti quanti anche la possibilità di caricare un file HTML dal vostro portatile all’interno del servizio, oppure di creare da zero un PDF scrivendo il codice nell’editor. In entrambe le modalità otterrete un file PDF davvero di qualità.

Vi ricordo che PDF Crowd è gratuito e non richiede registrazione obbligatoria! Da segnare tra i preferiti! 😀

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes