21

Mag

Chiacchiere online con MicroMobs

di Sara Papis in: applicazioni online , Web


Internet è in continua evoluzione e per questo il modo di parlare e organizzarsi delle persone sta cambiando. Una volta ci si trovava al bar per organizzare una partita di calcetto, ora con Facebook è diventato tutto più semplice e veloce, basta creare un evento invitare le persone ed ecco organizzato in maniera semplice e veloce un torneo di calcio.

Internet ha cambiato la nostra vita inutile ammetterlo, la velocità di organizzazione è cambiata e allo stesso modo anche il modo di accedere alle informazioni, basta cerca su google l’argomento che ci interessa ed ecco disponibili milioni di risultati.

I pro sono tanti, ma esiste anche una nota negativa: la privacy. Infatti, con questi servizi online chiunque può sapere cosa facciamo e dove andiamo, riducendo notevolmente la propria privacy. Per evitare il problema è stato realizzato un servizio davvero interessante: Micromobs. Si tratta di un “clone” di Twitter ma in questo caso non ci sono limiti nel numero di parole da inserire.

Il servizio oltre ad essere molto utile, è anche estremamente simpatico, rendendo anche più leggero il suo utilizzo. Ad esempio, se si sta creando una nuova discussione senza invitare nessuno a partecipare, questo è il messaggio che comparirà “A mob without people is like a pizza without cheese… No fun. Quindi fate girare la voce, portate i vostri amici su Micromobs e chiacchierate tranquillamente dei vostri fatti, senza avere il terrore che qualcuno venga a scoprire che cosa state organizzando.

Internet ha modificato e continuerà a cambiare la nostra vita, siete pronti a questo?


Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes