22

Mag

Creare Thumbnails con Easy Thumbnails

di Sara Papis in: applicazioni online , Web

Che cosa sono i Thumbnails? Si tratta di miniature d’immagini da inserire all’interno di siti web. La loro creazione ha fatto impazzire milioni di utenti, solo i più abili con la grafica e con delle buone conoscenze di Photoshop ne riescono a creare di belle. Ora le cose cambiano, anche voi che non avete conoscenze grafiche potrete creare le vostre Thumbnails, come?

Grazie a Easy Thumbnail, un software completamente gratuito che vi permetterà di creare in un battito di ciglia queste miniture. Potrete creare immagini in base alla vostre esigenze, da quelle originali a quelle più grandi tutto con pochi clic del mouse. Molto utile anche per ridurre le foto scattate con la vostra macchina fotografica digitale, spesso molto grandi e quindi pesanti, poco adatte, ad esempio alla pubblicazione su web.

Se cercate un programma che vi permetta di editare anche le foto, modificare contrasto, luminosità e nitidezza Easy Thumbnail è in grado di offrirvi anche questo. Starà a voi decidere la qualità della miniatura e grazie all’anteprima potrete vedere il risultato finale.

Ogni miniatura può essere creata nella stessa cartella che contiene le immagini originali, insomma con Easy Thumbnails la libertà di scelta è davvero enorme. Uno strumento utile anche se volete creare una images gallery online e non potete usare script che creino le anteprime sul web, magari per mancanza delle librerie necessarie sul vostro server. Ovviamente si tratta di un programma gratuito e disponibile per Windows , Mac e Linux.

Pronti a creare i vostri Thumbnails?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes