26

Mag

Creare modelli 3D con Sculptris

di Sara Papis in: programmi gratis , Software

La grafica è il vostro sogno, vi piacerebbe migliorare ogni giorno? Oltre a seguire dei corsi che nella maggior parte dei casi sono a pagamento, internet offre tanti servizi gratuiti ma ottimi come i programmi professionali che vi permettono di aumentare le vostre qualità. Un esempio comune è quello di Paint.net un programma che a prima vista sembra banale, ma che in realtà nasconde tutte le funzioni simili ai programmi di grafica più famosi.

Oggi vi segnaliamo una nuova applicazione che vi permetterà di creare dei modelli in 3D con una semplicità assurda. Il software si chiama Sculptris ed è stato creata dal ragazzo  statunitense Tomas Pettersson che per hobby si è cimentato nella realizzazione di questa interessantissima applicazione per Windows in grado di modellare figure in 3D in una maniera del tutto particolare. La caratteristica principale di Sculptris sono i suoi continui aggiornamenti che rendono il software sempre nuovo.

Inoltre il software e disponibile su un file eseguibile e di conseguenza non richiede l’installazione. Non servono competenze per creare i modelli, basterà intervenire con il mouse e scolpire il proprio modello in base ai propri gusti. Grazie al processo di tasselazione automatica della mesh, l’operazione di modellazione risulta ancora più semplice e veloce.

I risultati ottenuti con questo software sono davvero impressionanti. Terminato il lavoro salvate il file in formato OBJ e mostrate il modello ai vostri amici, rimarranno a bocca aperta.

Tag: creazione, grafica, modelli 3D, Sculptris

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes