26

May

Creare modelli 3D con Sculptris

di in: Programmi gratis , Software

La grafica è il vostro sogno, vi piacerebbe migliorare ogni giorno? Oltre a seguire dei corsi che nella maggior parte dei casi sono a pagamento, internet offre tanti servizi gratuiti ma ottimi come i programmi professionali che vi permettono di aumentare le vostre qualità. Un esempio comune è quello di Paint.net un programma che a prima vista sembra banale, ma che in realtà nasconde tutte le funzioni simili ai programmi di grafica più famosi.

Oggi vi segnaliamo una nuova applicazione che vi permetterà di creare dei modelli in 3D con una semplicità assurda. Il software si chiama Sculptris ed è stato creata dal ragazzo  statunitense Tomas Pettersson che per hobby si è cimentato nella realizzazione di questa interessantissima applicazione per Windows in grado di modellare figure in 3D in una maniera del tutto particolare. La caratteristica principale di Sculptris sono i suoi continui aggiornamenti che rendono il software sempre nuovo.

Inoltre il software e disponibile su un file eseguibile e di conseguenza non richiede l’installazione. Non servono competenze per creare i modelli, basterà intervenire con il mouse e scolpire il proprio modello in base ai propri gusti. Grazie al processo di tasselazione automatica della mesh, l’operazione di modellazione risulta ancora più semplice e veloce.

I risultati ottenuti con questo software sono davvero impressionanti. Terminato il lavoro salvate il file in formato OBJ e mostrate il modello ai vostri amici, rimarranno a bocca aperta.

VN:F [1.9.17_1161]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Altri articoli interessanti:

  1. Creare modelli 3D online
  2. Download modelli certificati sul web
  3. Professional Template Pack: Modelli completi per OpenOffice!
  4. Creare cartoni animati
  5. Blackberry: entro fine anno sette modelli
  6. DVD Slim Free creare copertine per CD e DVD
  7. Creare pagine web con BlueFish
  8. Creare applicazioni per Android
  9. Creare programmi personalizzati
  10. Creare cartelle fantasma
  11. Creare siti flash con Aurora Flash
  12. 3 Software per creare Video Tutorials
  13. Creare cartoline con Card Creator
  14. Creare PDF e visualizzarli in maniera originale
  15. Creare etichette per CD/DVD in modo veloce

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes