2

Giu

Ricercare nella cronologia dei tweet con Snap Bird

di Silu in: Twitter

Se siete appassionati di Twitter, vi capiterà spesso di voler ricercare dei tweet che avete effettuato all’interno della vostra bacheca o di quella di un vostro contatto. Per questo c’è soluzione, anche se sembra assai difficile. Si tratta di Snap Bird, un servizio Web-based gratuito che consente appunto di fare una ricerca nella cronologia dei propri followers o following.
Twitter è divenuto uno dei principali social network del mondo, insieme a Facebook e proprio in questo periodo sta avendo una crescita esponenziale anche in Italia. Molti infatti, si stanno affacciando a questo mondo così colorato e spesso diventa difficile tra tutte le migliaia di tweet che facciamo, ritrovare proprio quello che stiamo cercando.

Con Snap Bird possiamo effettuare questa ricerca. In tutta semplicità, basterà inserire il nostro nome utente di Twitter o di quello di un nostro contatto nella sezione YOU, di seguito inserire la parola oggetto del tweet ed in cima selezionare la categoria all’interno della quale il sistema andrà a controllare.

Così il sistema interno andrà a controllare all’interno dei preferiti, o nei messaggi diretti, o ancora nelle mantions. In pochi istanti vi verranno elencati i risultati e così potrete prendere il tweet e divertirvi a ripubblicarlo nuovamente. Di fianco ai risultati, Snap Bird vi dice anche il numero di tweet che contengono quella determinata parola.

Se lo desiderate potete anche loggarvi con i vostri dati di accesso a Twitter. In questo modo ad esempio potrete consultare i tweets dei vostri amici e così via. Il servizio è gratuito, consigliato per tutti coloro che utilizzano Twitter.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes