2

Giu

Ridurre dimensione documenti

di Sara Papis in: Software

Molte volte capita di voler inviare un documento o un’immagine a una persona ma di non riuscirci per via delle dimensioni troppo elevate. Come risolvere il problema? Online sono disponibili tantissimi software di compressione, ma se ne cercate uno particolare vi consigliamo NXPowerLite.

Si tratta di un programma shareware molto professionale che vi permetterà di ridurre in pochi secondi le dimensioni dei vostri documenti e immagini. Dieci minuti di attesa e poi Hotmail notifica l’impossibilità di caricare il file curriculum.doc perché supera i 10 megabyte consentiti. Alzi la mano chi non ha mai dovuto far fronte a questo problema! C’è chi risolve passando a Gmail, e chi, pur di non rinunciare al suo indirizzo di posta, preferisce una soluzione alternativa.

NXPOwerLite è il programma perfetto per questo scopo. In pochi secondi potrete ridurre sino al 98% la dimensione di tutti i file in formato doc, zip e di tantissimi altri formati. L’interfaccia semplice e intuitiva permette l’utilizzo di questa applicazione anche agli utenti meno esperti.

Il suo pregio è quello di non riflettere il funzionamento di programmi quali WinZip e WinRar, che negli ultimi anni hanno migliorato il supporto a diversi formati di archiviazione, concentrandosi proprio sull’organizzazione e concatenazione dei file piuttosto che sulla riduzione concreta di spazio occupato (forse anche a seguito della diffusione di hard disk molto capienti, ma il problema ora è il trasferimento via Internet).

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes