3

Giu

Google sfondi personalizzabili

di Sara Papis in: Web


Google è il motore di ricerca più utilizzato del mondo ma da oggi la sua grafica sarà personalizzata in base ad ogni utente. Certo finora tutti conoscono la pagina ufficiale di google per la sua semplicità, ma le cose stanno per cambiare. Secondo le prime indiscrezioni della rete, pare che Google presto introdurrà la possibilità di modificare lo sfondo.

Nella homepage di Google sarà dunque, a breve, resa disponibile la modifica dello sfondo, selezionabile da immagini caricate dal proprio computer, Picasa Web Album o una galleria pubblica Picasa. Secondo alcuni questa possibilità è praticamente inutile, ma non bisogna dimenticare il successo del motore di ricerca che con la personalizzazione sarà destinato a salire.

Infatti, avere un motore di ricerca personalizzabile nello sfondo, permetterà agli utenti di navigare con i propri gusti mettendo come sfondo un personaggio famoso, uno splendido paesaggio e molto altro ancora. Il nuovo servizio, a breve reso pubblico negli Usa su Google.com, sarà rapidamente esteso, nel giro di qualche settimana, in tutto il mondo. I più impazienti, nel contempo, possono fare un giro su Homeoogle.com e provare l’ebrezza di una pagina Google completamente modificata.  Preparatevi perché tra poco la grafica di Google sarà destinata a cambiare, molto probabilmente le cose saranno come per l’ultima versione di Mozilla Firefox dove ogni utente può scegliere il suo “personas” ovvero lo sfondo da inserire nella barra superiore e inferiore del browser per dare un po’ di colore in più alla navigazione online.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes