3

Giu

Vedere film con VLC

di Sara Papis in: Software , Web

Ne esistono tanti di software per la visualizzazione di video sul computer, ma uno dei più utilizzati oltre a Windows Media Player è VLC.  A volte si desidera scattare una foto a un’immagine particolare che nemmeno su internet si trova e per farlo basta scattare un’istantanea del video ma come fare?

Ovviamente la prima cosa da fare è avere VLC installato sul vostro computer, se per caso non lo aveste ancora installato fatelo subito, il software si trova subito su google ed è gratuito. Adesso non vi basterà avviare un video e poi durante la riproduzione cliccare sul menù video e successivamente su snapshot.

Dopo aver scattato la foto, la prima cosa che vedrete è l’anteprima nella parte sinistra dello schermo. Oltre a questa funzione base, si possono attivare i controlli avanzati semplicemente andando su visualizza e poi su controlli avanzati, con essi potrete dare vita all’instantanea e cliccare sull’icona snapshot.

Il servizio permette di avanzare il video fotogramma per fotogramma, per selezionare l’immagine che desiderate “scattare e salvare sul computer”. Una funzione molto professionale, per tutti gli appassionati di cinema che non possono fare a meno di avere sul pc tutti i loro attori preferiti. Adesso potrete avere come sfondo le scene più belle dei vostri film preferiti, il tutto con un minimo sforzo. VLC è un ottimo riproduttore multimediale da non lasciarsi scappare, visto che di così professionali se ne trovano davvero pochi in giro.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes