5

Giu

Sfogliare PDF come un libro con Martview

di Silu in: programmi gratis


L’era degli eBook è letteralmente scoppiata. Con l’uscita dell’iPad avvenuta qualche giorno fa, possiamo dare inizio a questa entusiasmante occasione di poter leggere libri comodamente seduti sul proprio divano con di fronte lo schermo del computer o quello della tablet che abbiamo appena acquistato. Esiste un programma molto utile, chiamato Martview, che consente appunto di poter sfogliare PDF in modo semplice e gratuito, con una funzionalità davvero eccezionale.
Per poter utilizzare questa applicazione è necessario scaricarla sul proprio computer. Una volta che l’abbiamo a disposizione, possiamo iniziare a cimentarci con la lettura di questi file PDF. Martview è molto intelligente perché consente di sfogliare il file in base alle proprie esigenze. Possiamo muoverci verticalmente oppure per orizzontale, basterà decidere come vogliamo leggerlo e il programma ci consentirà di farlo in un batter d’occhio.

Come lettore di libri gratuito, possiamo utilizzarlo per sfogliare le pagine di documenti, riviste, giornali. Tutto ciò per farci ricordare come le vecchie pagine stampate del caro quotidiano siano per molti solo una pure chimera, sorpassata dall’innovazione tecnologica.

Per chi possiede una tablet, Martview permette di sfogliare il documento digitale proprio come un libro, nel senso che avremo la sensazione di toccare con mano la pagina, con una singola mossa del nostro indice, saremo in grado di passare ad altro.

Una delle tante funzioni di questo programma si chiama Jump around. Questa opzione consente di sfogliare le pagine velocemente, al fine di trovare quella che stiamo cercando nel minor tempo possibile. In più abbiamo la possibilità di condividere un eBook con chi vogliamo e scaricare tutti i PDF che desideriamo dal Free Book & Magazine store, ricercando quelli di nostro interesse attraverso le categorie.

Martview è gratuito e molto utile per chi ha a che fare con PDF da leggere tutti i giorni.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes