7

Giu

Scaricare copertine cd gratis

di Sara Papis in: Web

Internet è una risorsa infinita di applicazioni gratuite ma spesso si trovano anche servizi che ci permettono di risparmiare tempo e denaro. Per esempio chi masterizza i cd nella maggior parte dei casi deve sempre pensare a creare anche una copertina cd personalizzata per non rendere anonimo il disco e soprattutto per ricordarsi che cosa contiene.

Sul web esiste un servizio completamente gratuito: Album Art Search (non più funzionante), su questo portale potrete trovare migliaia di copertine Cd da scaricare senza bisogno di pagare nulla. Si tratta di un servizio basato sull’enorme database di Amazon che, con estrema semplicità, ti consente di trovare e salvare sul computer tutte le cover dei tui album musicali preferiti.

Interfaccia semplice e intuitiva, all’ingresso ecco una griglia contenente le 80 copertine più scaricate dagli utenti e in alto ecco un pratico motore di ricerca per ricercare il cd di vostro interesse. In pochi minuti, questo servizio integrato i permetterà di rintracciare le cover Cd che desideriamo, mentre nella sidebar sulla destra sono davvero numerose le categorie di copertine che è possibile trovare, per ogni singolo genere musicale, tra cui: Rap & Hip Hop, Alternative Rock, Hard Rock & Metal, Classic Rock, Pop, Jazz e molto altro.

Appena troviamo la copertina perfetta per il nostro scopo si dovrà procedere nel seguente modo:

Cliccare sul thumbnail della copertina
2. Ciccare su “More Info – Preview Songs”
3. Una volta reindirizzato su Amazon, cliccare su “See Larger Image”
4. Un click con il tasto destro del mouse sulla cover e un ultimo click su “Salva immagine con nome”

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes