12

Giu

Recupero file: Disk Digger

di Sara Papis in: Open Source , programmi gratis , Software

Disk Digger: programma per recupero file

Cancellate spesso i file presenti all’interno del cestino di Windows e dopo vi ricordate che all’interno di quei documenti c’era qualcosa di davvero importante? Come fare per recuperarli? Come sempre una soluzione a tutto questo esiste e in questo caso si chiama Disk Digger. Pensateci bene, quante volti vi capita di eliminare una foto o un documento per sbaglio?

Oggi vi segnaliamo una risorsa gratuita e valida per recuperare tutti i file cancellati per sbaglio: Disk Digger. Una volta installato sul proprio PC, è in grado tramite il tasto Digger di recuperare i file eliminati dal sistema stesso, ma anche da diverse periferiche USB, parliamo ad esempio delle pen drive, degli hard disk esterni, delle fotocamere oppure del cellulare.

Il software è ancora in fase di sviluppo, ma le funzionalità offerte e la semplicità d’utilizzo lo rendono particolarmente interessante. Parliamo di un progetto nuovo che è ancora in fase di sviluppo, ma che ha dalla sua oltre che la funzionalità anche la leggerezza di installazione e la semplicità d’uso. Il software per se è un progetto open source che vedrà interessanti sviluppi, proprio perché parte dall’esperienza di personaggi che hanno lavorato nel mondo delle case di recupero dati internazionali e che ora si uniscono per fornire uno strumento gratuito.

Quindi non preoccupatevi da oggi la soluzione ai vostri problemi si chiama Disk Digger.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes