Disk Digger: programma per recupero file

Cancellate spesso i file presenti all’interno del cestino di Windows e dopo vi ricordate che all’interno di quei documenti c’era qualcosa di davvero importante? Come fare per recuperarli? Come sempre una soluzione a tutto questo esiste e in questo caso si chiama Disk Digger. Pensateci bene, quante volti vi capita di eliminare una foto o un documento per sbaglio?

Oggi vi segnaliamo una risorsa gratuita e valida per recuperare tutti i file cancellati per sbaglio: Disk Digger. Una volta installato sul proprio PC, è in grado tramite il tasto Digger di recuperare i file eliminati dal sistema stesso, ma anche da diverse periferiche USB, parliamo ad esempio delle pen drive, degli hard disk esterni, delle fotocamere oppure del cellulare.

Il software è ancora in fase di sviluppo, ma le funzionalità offerte e la semplicità d’utilizzo lo rendono particolarmente interessante. Parliamo di un progetto nuovo che è ancora in fase di sviluppo, ma che ha dalla sua oltre che la funzionalità anche la leggerezza di installazione e la semplicità d’uso. Il software per se è un progetto open source che vedrà interessanti sviluppi, proprio perché parte dall’esperienza di personaggi che hanno lavorato nel mondo delle case di recupero dati internazionali e che ora si uniscono per fornire uno strumento gratuito.

Quindi non preoccupatevi da oggi la soluzione ai vostri problemi si chiama Disk Digger.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *