13

Giu

Controlla la privacy su Facebook con Reclaim Privacy

di Silu in: applicazioni online , Facebook

La privacy all’interno di Facebook è sempre una questione aperta. Qualche settimana fa, il caro fondatore Zuckemberg aveva rilasciato alcune dichiarazioni a riguardo, dicendo appunto che vi erano stati diversi problemi e che il caso era stato trattato con leggerezza. Per questi motivi, molti utenti del social network hanno addirittura sostenuto la loro volontà di disiscriversi dal servizio.
Una cosa che non avverrà mai in realtà. Oramai Facebook è divenuto parte integrante della vita di ciascuno di noi, come Twitter e molti altri sistemi social networking. Per tutelare e controllare almeno in parte i dati che inseriamo all’interno del nostro profilo, esistono online diversi servizi gratuiti. Uno di questi si chiama Reclaim Privacy.

Si tratta di un sito web all’interno del quale è disponibile un segnalibro da aggiungere alla propria barra degli strumenti del browser che utilizziamo e con cui possiamo controllare la percentuale e i dati relativi al livello di privacy presente nel nostro profilo Facebook.

Una volta aggiungo il bookmark basterà entrare all’interno della pagina Facebook relativa alla propria privacy e cliccare sul bottone. Così, il sistema interno al servizio andrà ad analizzare tutti gli aspetti e saprà dirci quali opzioni migliorare per rendere sicuri i propri dati.

Un sistema davvero molto utile per avere un controllo generale della privacy relativa ai profili social networking che abbiamo attivati online. Un metodo intelligente e utile per tutti coloro che non si fidano delle dichiarazioni rilasciate dal fondatore di Facebook e che vogliono controllare con i propri occhi.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes