21

Giu

Windows seven e Google Mail

di Sara Papis in: applicazioni online , programmi gratis , Web

La posta elettronica è diventata un elemento fondamentale per tutti. Ormai qualsiasi cosa viene inviata tramite e-mail dall’invito per una festa alla ricevuta di acquisto ai documenti di lavoro e cose simili . Per questo motivo sono pochissime le persone che non hanno un indirizzo e-mail personale.

Così ogni giorno ci ritroviamo ad eseguire un’azione diventata quotidiana.
Ovviamente esistono diversi servizi email, ognuno con i propri vantaggi e svantaggi, ma tutti sono gratuiti, e per ottenerne un nuovo indirizzo email bastano pochi minuti, il tempo di completare i pochi form di registrazione.
Tra i servizi email più utilizzati spicca sicuramente Gmail, il servizio offerto direttamente da Google.  Gmail offre una casella email completa, ma la sua pecca è l’impossibilità di utilizzare la posta elettronica con un client di posta per il desktop. Per risolvere il problema vi presentiamo un programma appositamente creato per Windows7.
l programma di cui parliamo è Gmail for Windows 7, e possiamo scaricarlo da qui.
Una volta aperto il programma dovrete inserire i vostri dati di Gmail, in modo da collegarci all’account.
A questo punto verrà mostrata l’icona di Gmail for Windows nella tray icon, e cliccandoci su potremo leggere le nostre email, comodamente dal desktop.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes