22

Giu

Controllare hardisk con Acronis Drive Monitor

di Sara Papis in: Software

Acronis Drive Monitor

Il computer è uno strumento indispensabile per molte cose: lavoro, studio tempo libero e così via. Ma ogni tanto va anche controllato e monitorato nei minimi dettagli per avere sempre sott’occhio l’andamento generale dell’hardware e del software integrato. Il primo problema che rovina un computer è un guasto al disco rigido che di conseguenza equivale a perdere dati magari anche importanti.

Per questo motivo si consiglia sempre di effettuare un backup di tutti i documenti archiviati su di esso per evitare brutte sorprese in caso di guasti. Esiste anche una soluzione da abbinare al classico backup, ovvero monitorare l’hard disk tramite un programma apposito. Il software che vi sarà d’aiuto in quest’occasione si chiama Acronis Drive Monitor.

Applicazione gratuita e realizzata appositamente per i sistemi Windows ideale per chi vuole gestire al meglio l’andamento del proprio sistema operativo. Con questo software potrete visualizzare tutte le problematiche relative all’hard disk e in caso di guasto vedere subito di cos si tratta. In questo modo sarete in grado di salvare la maggior parte dei dati per tempo, invece di aspettare fino all’ultimo minuto.

Visualizzerete una notifica sopra la barra del sistema che vi indicherà il problema rilevato, se odiate le finestre pop up, potete sempre scegliere di farvi inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica per leggere un messaggio che vi descrive il problema.

Lavorate quotidianamente al computer? Avete mai pensato a quanti dati passano ogni giorno tra il vostro computer e la rete web? Si parla molto probabilmente di milioni di megabyte e il loro numero aumenta a dismisura quando si utilizzano anche programmi di file sharing e instant messenger come Windows Live. Se siete dei geek appassionati e volete verificare il traffico di rete effettuato da desktop, potete farlo con Net Limiter.

Con questa funzione potrete verificare quali sono i programmi che scambiano più dati in assoluto e inoltre sarà possibile visualizzare la presenza di programmi “maligni” che possono causare danni al vostro computer come i famosi malware e spyware che spiano il sistema operativo degli utenti più ignari. Con Net Limiter analizzare tutti gli scambi di dati sarà un gioco da ragazzi.

Avrete la possibilità di fornire tutte le informazioni più dettagliate per scoprire quali programmi “asciugano” maggiormente le risorse del vostro computer. Le statistiche fornite da Net Limiter permettono di analizzare con cura tutti i software installati sul proprio PC che utilizzano lo scambio dati tramite Internet. Se amate controllo e gestire al meglio ogni dettaglio Net Limiter è il programma ideale per voi.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes