22

Giu

Gli audiolibri sono tra noi

di Sara Papis in: Web

Internet ha rivoluzionato completamente la nostra vita, ogni singola azione ormai è spesso collegata al web e questo ha reso l’evoluzione tecnologica una sorpresa per molti. Un tempo i libri si leggevano, si andava in biblioteca o si acquistavano nei negozi ora sempre più persone decidono di cedere all’evoluzione ascoltandoli.
Si avete capito bene i libri adesso possono anche essere ascoltati. Stiamo parlando degli audiolibri, ovvero la registrazione audio di un libro che viene letto da un narratore o più narratori e disponibile sono in formati digitali. Una bella evoluzione che all’estero è molto più diffusa che in Italia, ma per fortuna anche noi stiamo facendo i primi passi per evolversi.
Siete pronti quindi a tuffarvi in un mare di parole? Ecco alcuni siti utili dove potrete navigare senza perdere la bussola. Nel sito www.liberliber.it. i libri sono tutti disponibili sia in formato testo (PDF, RTF, TXT) quindi non dovete far altro che selezionare quello che più vi interessa. Altro portale interessante sotto questo punto di vista è Il Narratore, qui troverete tantissimi libri classici appositamente selezionati per voi.
Insomma le risorse gratuite del web non sono moltissime per il momento, gli audiolibri sono una novità e bisognerà aspettare ancora qualche tempo prima di poter avere gratuitamente tantissime risorse.

Tag: audiolibri, gratis, risorse

Un Commento su “Gli audiolibri sono tra noi”

  1. silvia
    ha scritto:
    23 giugno, 2010, 06:29

    buongiorno! grazie per aver parlato degli audiolibri, una realtà che ormai si va diffondendo anche in Italia. L’audiolibro soddisfa diversi tipi di esigenze: lo ascoltano lettori forti e lettori potenziali che non hanno tempo per leggere.

    L’audiolibro può far rivivere il piacere antico di farsi raccontare delle storie; è un piacevole compagno di viaggio; allieta le attese e mette di buon umore quando si rimane bloccati nel traffico; è perfetto quando si è piacevolmente distesi in spiaggia, nelle notti insonni, o quando gli occhi sono stanchi.

    La casa editrice Emons pubblica audiolibri di narrativa contemporanea, classici e libri per bambini, come L’eleganza del riccio, Orgoglio e pregiudizio, e Peter Pan. A leggere sono gli autori stessi o grandi attori. Info, ascolti e notizie: http://www.emonsaudiolibri.it

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes