24

Giu

Creare sito per cellulari

di Sara Papis in: BlogoSfera , Cellulari

Il web è uno strumento utilizzato da tutti dai più piccoli alle persone adulte. Online si possono trovare un sacco di cose interessanti, dalle immagini alla musica, dagli acquisti a prezzo ridotto ai libri e così via. Per questo motivo internet ha avuto un successo straordinario e ormai da qualche tempo risulta raggiungibile anche dai cellulari.

Un tempo le connessioni erano ridotte e i cellulari che permettevano una navigazione decente pochissimi. Ma oggi le cose sono cambiate, gli ultimi smartphone realizzati offrono delle qualità simili a quelle dei computer e navigare online è un piacere anche dallo piccolo schermo. I contenuti sono fruibili in alta definizione e la possibilità di collegarsi ai social network o a servizi di chat non è più un sogno.

In quest’era tecnologica vi piacerebbe creare una versione mobile del vostro blog? Potete farlo utilizzando Onbile. asta andare sul sito di Onbile registrarci inserendo nome utente, password ed e-mail; selezionare il template ed i colori che desideriamo (possiamo scegliere due categorie di template, una per un normale sito web e l’altra per il blog).

Dopo aver scelto il template per il blog e il nome del sito web. Potrete dare sfogo alla vostra fantasia. Inserite l’url Rss del vostro blog così il servizio prenderà le informazioni direttamente dal vostro sito e li ottimizzerà per la visualizzazione su cellulare. Incredibile vero?

Tag: Onbile, servizi online, sito web mobile

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes