3

Lug

Filtro per navigazione sicura: FamilyShield

di Sara Papis in: Web

Filtro per navigazione sicura: FamilyShield

Navigare online può essere un’attività piacevole, ma molti bambini spesso si collegano per cercare qualcosa riguardante i fumetti e si trovano senza volerlo all’interno di un sito per adulti. Per questo motivo la maggior parte dei genitori già da tempo ha attivato un filtro di protezione per la navigazione dei più piccoli. Online esistono diversi servizi di questo tipo, noi vi segnaliamo FamilyShield.
Questo filtro protegge dal phising e dai siti pieni di virus, ma soprattutto svolge una funzione fondamentale: blocca l’accesso a tutti i siti con contenuti per adulti. In questo modo i vostri figli minori non avranno la possibilità di vedere siti web con certi contenuti,e state sicuri che anche se vostro figlio è un genio del computer difficilmente riuscirà a superare il blocco del filtro.

 

Ma come funziona? Si tratta di configurare il router (e non il computer) che dà l’accesso ad internet cambiando gli indirizzi DNS inserendo il valore 208.67.222.123. Se non siete pratici, lo stesso servizio offre una guida dettagliata per seguirvi in ogni passaggio. Se desiderate avere la massima sicurezza, Family Shield è la soluzione ideale per tutta la famiglia.
Non è richiesta nessuna registrazioni, siete pronti a proteggere la navigazione dei vostri figli?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes