3

Lug

Inserire galleria 3D sul tuo sito

di Sara Papis in: Web

Utilizzate Flickr per condividere con gli utenti online i vostri scatti più belli? Allora probabilmente per voi le gallerie fotografiche non sono una novità. E se vi dicessi che esiste un modo per creare una galleria fotografica interattiva da inserire all’interno del vostro sito? Tutto questo è possibile grazie all’utilizzo di Cooliris.
Che nome strano, di cosa si tratta? Cooliris è una delle più famose galleria 3D di foto online esistenti e probabilmente ne avrai già sentito parlare in passato. Questo programma è disponibile anche come estensione per browser e vi permette di migliorare notevolmente l’esperienza di navigazione online.  Un’interfaccia davvero cool vi permetterà di creare una galleria fotografica in 3D da implementare al vostro sito.

 

Recentemente, Cooliris ha ampliato la sua offerta e prevede ora un utile plugin di 3D foto gallery, in flash, che potrai personalizzare completamente e incorporare nella tua pagina web. Per iniziare la creazione per prima cosa cliccate su Crea la tua parete 3D e scegliere il servizio in cui sono presenti le foto (Flickr, Picasa ecc).
In seguito avrete la possibilità di personalizzare la photogallery con alcuni temi inclusi e inserirli come sfondo. La pagina finale è quella dove si copia e incolla il codice embed. Se si sta utilizzando un determinato servizio come Facebook, Blogger o WordPress per pubblicare la vostra galleria dinamica assicuratevi sia presente il tasto relativo al servizio.

Tag: Cooliris, galleria 3D, servizi online

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes