3

Lug

Ricette 2.0, motore di ricerca per chi ama cucinare

di Silu in: applicazioni online

cSe amate il buon cibo e la buona tavola e vi piace di conseguenza cucinare piatti vari ed originali, il web vi propone ogni giorno tantissime ricette con cui sbizzarrirsi. La cucina è uno dei temi più diffusi all’interno di internet, tantissimi sono i blog e i siti che si dedicano all’arte del mangiare, proponendo sfiziose ricette di tutti i tipi.
Per tutti coloro che vogliono avere a portata di mano ogni giorno una ricetta semplice ed immediata, esiste Ricette 2.0. Si tratta di un motore di ricerca incentrato sulla cucina e che ha all’interno del suo database migliaia di ricette, dagli antipasti ai primi, per passare ai secondi ed ai dolci.

Ricette 2.0 è molto semplice da utilizzare.  Basterà introdurre gli ingredienti all’interno del campo di ricerca ed in pochi minuti avrete un elenco lunghissimo di contenuti da leggere concentrati proprio sul mangiare bene e sano.

In homepage troverete i feed provenienti da altri siti, una specie di raccolta delle migliori ricette del giorno che provengono dalla blogosfera. Potrete consultare il tutto, entrando nel sito di ciascuno di essi e magari iniziare a cucinare proprio quella ricetta.

Potete essere aggiornati anche via feed RSS oppure seguendo l’account twitter di Ricette 2.0.

Se volete avere maggiori informazioni, vi consiglio di entrare all’interno di questo sito e vedere un po’ il funzionamento. Qui, troverete anche diverse pagine relative al progetto. Se possedete un blog di cucina, potete suggerirlo allo staff.

Buon divertimento con Ricette 2.0!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes