8

Lug

Verificare presenza contenuti duplicati

di Sara Papis in: applicazioni online , motori di ricerca , Web

Quando si scrive su internet e per i motori di ricerca è molto importante essere originali e offrire contenuti esclusivi per gli utenti. Le conseguenze per chi copia un articolo sono varie e piuttosto gravi a seconda dei casi. La prima accusa che si può subire è quella di plagio, e questo significa chiudere in breve tempo il proprio sito solo per non averci messo un po’ di originalità negli articoli.

I servizi per controllare se qualcuno copia i vostri contenuti sono innumerevoli e adatti ad ogni tipo di esigenza. Il programma che va di moda ultimamente per verificare la presenza di contenuti duplicati è PercentDupe, un servizio gratuito che vi permette di verificare in pochi secondi se online è disponibile un articolo uguale al vostro.

Per mettervi subito alla ricerca potete copiare il testo all’interno della casella e verificare i risultati che il servizio riesce a trovare. Il metodo di ricerca è vario a seconda dei servizi, per esempio Crossrefme utilizza un algoritmo specifico per trovare i contenuti duplicati, offrendo un servizio professionale e dettagliato.

Infine, vi segnaliamo anche Dupli Checker che offre all’utente innumerevoli funzioni di ottimizzazione per la verifica dei contenuti duplicati. Insomma con tutti questi servizi online, trovare chi copia i vostri articoli online è semplice come bere un bicchiere d’acqua.

Tag: contenuti duplicati, servizi online

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes