8

Lug

Visualizzatore di immagini: Shotwell

di Sara Papis in: programmi gratis , Software

Visualizzatore immagini

Bello avere tante foto sul computer ma gestire la visualizzazione in maniera ordinata non è sempre facile vero? Quando gli album diventano numerosi e non si sa più da che parte salvare le foto, scendono in campo i visualizzatori di foto che permettono di organizzare al meglio ogni vostra foto.

Oggi vi presentiamo un programma interessante sotto questo punto di vista: Shotwell, un’applicazione disponibile sia per sistemi operativi Windows sia Linux. Ogni immagine scattata sul computer o dalla fotocamera digitale potrà essere integrata all’interno del software tramite un gestore.

I clienti Linux avranno addirittura la possibilità di pubblicare le foto inserite su i principali servizi online come Facebook e Flickr. Shotwell è un programma di base. Se vi aspettate molte opzioni, sarete delusi. D’altra parte, se siete alla ricerca di un organizzatore d’immagine semplice con solo gli strumenti giusti, lo dovete assolutamente provare.

Una volta importate le foto nella libreria del programma, organizza automaticamente la vostra collezione per data (dal nome Eventi) e tag esistenti sulle foto. È possibile contrassegnare foto preferite, modificare i tag e ordinarli per titolo o tag. È possibile regolare la dimensione delle miniature e il colore di sfondo.

Ritagliate e rimuovete gli occhi rossi con una semplicità assurda, queste sono solo alcune delle funzioni più interessanti Shotwell. Pronti a diventare dei professionisti della grafica?

Tag: grafica, gratis, programmi, Shotwell

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes