13

Lug

Reputazione siti web come conoscerla?

di Sara Papis in: Web

Spesso si ha la convinzione che internet sia un mondo a parte e non ci sia bisogno di una reputazione, ma chi gestisce un sito web o lavora come freelance sa quanto sia fondamentale anche online avere una reputazione. Infatti, chi gestisce siti e blog dovrebbe sapere che la prima cosa di vitale importanza è quella di verificare l’efficienza e la sicurezza delle proprie pagine web.

Online sono disponibili innumerevoli applicazioni che permettono di visualizzare tutte le informazioni di questo tipo, noi vi segnaliamo un servizio interessante che potrebbe esservi utile: Webutation. SI tratta di un servizio molto semplice da utilizzare e velocissimo ad offrirvi i risultati che permette di conoscere in pochi minuti la reputazione di un sito web.

Inserite nel campo di ricerca l’indirizzo web da analizzare ed ecco sullo schermo una scheda che raccoglie molteplici informazioni che fanno riferimento ai servizi di sicurezza più popolari del web. Potrete visualizzare tutti i dati legati all’attività del sito e seguire i giudizi degli utenti che magari conoscono il portale da più tempo di voi.

Con Webutation potete verificare la sicurezza delle vostre pagine web e di quelle degli altri, per assicurarvi di non trovare un cliente fasullo o addirittura di collegarvi a un sito pieno di virus.

Tag: gratis, servizi web, Webutation

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes