25

Lug

Nuovo embed Youtube HTML5

di Davide Spadone Whirly2481 in: Google , News Informatiche

Abbiamo già avuto modo di vedere come il gigante Google stia muovendo passi verso la tecnologia supporto HTML5 in sede dei  supporti necessari per la visualizzazione dei video dei servizi Youtube. Ma oggi è avvenuta la svolta. Vediamo insieme quali sono queste importanti novità.

L’ultimo avvicinamento di Google verso l’HTML 5 è stato fatto provvedendo all’introduzione di una nuova opzione di embedded video  che permette di inserire questi contenuti visuali scegliendo se visualizzarli sul proprio spazio web in Flash o in HTML5. Come dimostrato dall’immagine qui sopra potrete vedere il cambiamento e la conseguente introduzione del supporto HTML 5 presente nel codice per l’embed proprio come illustrato dallo stesso YouTube API Blog.

Ecco la traduzione che introduce questo servizio:

“Se utilizzerete questo new embed code style,I vostri visitatori potranno decidere la propria modalità di visualizzazione video preferita spaziando dal supporto  Flash ad HTML5 a seconda della loro preferenza e dei player video che hanno in dotazione.”

Leggendo queste righe si afferma sempre più la verità per cui HTML5 sia un sistema decodificazione video sempre più in auge in questo periodo, dove Adobe sembra perdere gradualmente terreno. Un richiamo alle parole di Steve Jobs?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes