10

Ago

Analisi spazio pc: Disk Space Fan

di Sara Papis in: applicazioni online , Web

Quando si lavora spesso al computer, può capitare di archiviare tantissimi file che a lungo andare creano rallentamenti all’interno sistema operativo. La prima cosa che di solito anche l’utente principiante fa è quella di verificare quanto spazio disponibile c’è sul disco, per scoprire quali sono i programmi che occupano più spazio.
Cercare di capire quanto spazio viene occupato con l’unico strumento di windows a volte non rende chiare le cose, per questo motivo sono stati realizzati numerose applicazioni utili a questo scopo. Una delle migliori in circolazione è Disk Space Fan. Si tratta di un’applicazione gratuita che consente di analizzare lo spazio occupato dai programmi sull’hard disk.

 

Il suo utilizzo è piuttosto semplice, dopo la scansione automatica avrete a portata di mano un sacco di informazioni dettagliate che rendono semplice capire quali sono i programmi da eliminare. Visualizzerete dei grafici molto accattivanti che vi aiuteranno a gestire meglio il vostro spazio disponibile, in pochi minuti potrete decidere quali file eliminare e quali salvare.
Infine, vi ricordiamo che Disk Space Fan si integra perfettamente con Windows Explorer, offrendo all’utente uno strumento completo e funzionale per gestire l’hard disk del pc. Provatelo e fateci sapere che cosa ne pensate.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes