10

Ago

Friend Chart, analizzare le statistiche del profilo Facebook

di Silu in: applicazioni online , Facebook

Le statistiche sono una parte importante del web e di tutti i programmi che utilizziamo, a partire dai nostri blog o siti a cui dedichiamo tantissimo tempo durante tutta la giornata. Anche per i social netwotk sono nati degli strumenti che ci consentono di tenere traccia dei dati relativi ai nostri account e a quelli dei nostri amici. Ad esempio per Facebook è a nostra disposizione Friend Chart, un bel servizio che in un batter d’occhio ci mette nero su bianco tutti i dati di cui necessitiamo.
Ed è proprio di questo servizio che voglio parlarvi oggi. Friend Chart ci permette in pochi minuti di avere un’analisi completa del nostro account Facebook in relazione ai contatti che abbiamo instaurato all’interno del social network. Vale a dire che ci riporterà in percentuale il genere dei nostri amici, l’età e molti altri dati importanti, che possono esserci d’aiuto per stilare una tesina o qualcosa del genere.

Per prima cosa è necessario acconsentire all’applicazione e mettere in contatto il servizio con il nostro profilo su Facebook. Fatto ciò, potremo iniziare a scrivere tutte le statistiche che ci vengono elencate da Friend Chart. In questo senso, troveremo tutti i dati sul genere, sull’età, sulla città di residenza e molti altri di interesse comune e utili per la nostra analisi.

In ultimo step, potremo condividere tutto il grafico realizzato con chi desideriamo, anche con i nostri amici su Facebook, su Twitter o in qualsiasi altro social network del momento. Molto carino e gratuito. Richiede la registrazione a Facebook, ma questa è un dettaglio quasi scontato! 🙂

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes