10

Ago

I migliori software di grafica gratis

di Sara Papis in: programmi gratis , Software


Quando si parla di grafica tutti si soffermano sulle caratteristiche e sugli strumenti messi a disposizione da Photoshop, ma questo programma oltre a essere rivolto ad un target professionale di utenti ha anche un costo piuttosto elevato. Così l’utente del web che vuole creare qualche lavoro grafico senza spendere soldi inizia a cercare le applicazioni gratuite più ideali.
Online sono tantissime le alternative a Photoshop, basta cercarlo. Ovviamente per il software Adobe si trovano online tantissimi tutorial, pennelli e molto altro. Attenzione perché oggi vi stupiremo, infatti, per alcuni programmi grafici gratuiti esistono degli add-on da scaricare. Il primo rivale di Photoshop è Paint-net, software gratuito di fotoritocco che offre una vasta personalizzazione.

 

Inoltre, cercando online si possono trovare font da scaricare, plugin e molto altro per rendere l’applicazione sempre più simile a Photoshop. Molto noto, specie tra chi lavora con la fotografia, è PhotoScape: permette di operare sui file in formato RAW, di regolare gli effetti di luce, rimuovere gli occhi rossi dalle foto, creare animazioni GIF e molto altro ancora.

Tag: grafica, gratis, programmi

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes