14

Ago

Programma per catturare screenshot gratis, DuckLink Screen Capture

di Silu in: programmi gratis

Siete alla ricerca di un programma gratuito che vi consenta di catturare intere schermate? Bene allora ho proprio quello che fa per voi, una bella applicazione gratuita da scaricare sul vostro computer. Si tratta di DuckLink Screen Capture, una risorsa online a disposizione di tutti, libera, che possiamo avere sul computer per catturare screenshot di qualità in pochi click.
Salvare le schermate è un’attività che molti svolgono. Sono molto utili quando dobbiamo creare delle presentazioni, o dei tutorial per il nostro blog o sito, o addirittura sono utilizzate anche per visualizzare l’anteprima di una determinata pagina web che vogliamo suggerire ai nostri amici. In ogni caso, non è semplice avere a disposizione la schermata completa.

Molte volte per effettuare anche il salvataggio delle parti non visibili, dobbiamo utilizzare dei programmi a pagamento, che per il loro utilizzo ricco di opzioni richiedono una certa somma di denaro. Con DuckLink Screen Capture questo non è necessario, perché il software è gratuito e ci consente di catturare tutto senza sostenere alcun costo.

Il bello è che possiamo catturare gli screenshot in 4 modi. Possiamo salvare solo una regione della schermata, una finestra, lo schermo per intero oppure tutta la pagina web attraverso lo scrolling che avviene automaticamente. In questo ultimo caso, il tutto viene salvato direttamente sul computer, senza che avrete la possibilità di visualizzarne l’anteprima.

I formati supportati sono Bitmap, Jpg e png. Un sistema davvero molto utile e funzionale, che vi consiglio di provare.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes