20

ago

Newsblur, aggregatore di feed rss online

di Silu in: applicazioni online

Se state cercando un lettore di feed rss gratuito ed online, in modo tale da non scaricare nulla sul proprio PC, vi consiglio di utilizzare Newsblur, un servizio Web-based gratuito e molto utile, dedicato a tutti coloro che amano aggregare notizie ed aggiornamenti di siti e blog più cliccati, in un unico luogo online.
Newsblur è una risorsa molto interessante, simile a Feed Reader o Liferea sistemi open source per Windows e Linux Ubuntu, la quale ha come obiettivo quello di facilitare la lettura delle pagine preferite di tutti gli utenti. I Feed RSS sono oramai divenuti una parte fondamentale all’interno della rete e tutti i siti o blog possiedono questo file specifico per la condivisione dei contenuti con i propri visitatori.

Questi ultimi infatti, prelevando il link del feed possono rimanere sempre aggiornati durante il proprio tempo libero o durante il proprio lavoro e senza spostarsi a destra e a manca, potranno consultare le fonti più amate dalla postazione di Newsblur.

Aprendo in homepage il servizio di feed rss di Newsblur, sulla sinistra avremo una finestra, all’interno della quale verranno raccolte tutte le varie fonti. Queste possono essere suddivise in base alle proprie esigenze, ogni utente potrà inserire la cartella che più gli interessa e all’interno di questa aggiungere i link dei feed.

In questo modo, ogni qualvolta che ne avremo voglia durante la giornata potremo andare a consultare tutti gli aggiornamenti in atto, senza distrarci passando da un contenuto ad un altro. Inoltre, Newsblur ci permette di esprimere il nostro parere, dicendo se quello che abbiamo appena letto ci è piaciuto oppure no.

Molto utile, da provare! Ve lo consiglio! Ben fatto, con un’interfaccia minimale e bel sviluppata! Gratuito e senza registrazione!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes