3

Set

Sfondo cinema su desktop

di Sara Papis in: applicazioni online , Web

Stufi delle solite immagini recuperate qua e la sul web per arricchire il vostro desktop? Siete alla ricerca di qualcosa davvero innovativo? E se fosse possibile trasportare le scende del vostro film preferito come sfondo? Esiste un metodo per eseguire quest’operazione, l’unica cosa richiesta è l’installazione di VLC player.
Ora seguite i prossimi passaggi per rendere tutto quello sopracitato davvero possibile. Per prima cosa aprite il programma VLC e cliccate su Strumenti/Preferenze, a questo punto, potrete accedere alla sezione dedicata ai video cliccando sull’apposito pulsante che si trova a sinistra.

 

Per rendere possibile che lo schermo del computer sia arricchito con le scene del film, dovrete selezionare l’opzione Usa video DirectX (casella Uscita). Ora salvate tutte le impostazioni appena modificate e riavviate il programma.
Al successivo riavvio per verificare che tutto funzioni correttamente, selezionate un video di vostro gradimento e iniziate a riprodurlo con VLC. Ora cliccate con il pulsante destro del mouse e selezionate “Video/Wallpaper DirectX”.
Ricordiamo agli utenti con interfaccia Aero che potrebbe venir visualizzato un messaggio di conferma, che in realtà avvisa la modifica dello schema dei colori. Terminate e salvate tutte le impostazioni, assicuratevi che il Wallpaper sia effettivamente attivo, riducete ad icona VLC e gustatevi il vostro film.
Geniale vero? Ovviamente consigliamo l’utilizzo di questa funzione fuori dagli orari di lavoro. Appena vi siete stufati di questo sfondo innovativo, basterà deselezionare Wallpaper DirectX e tutto tornerà come prima.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes