18

Set

Bloccare cartelle: SecureFolder

di Sara Papis in: programmi gratis , Software

Il vostro computer è utilizzato da più persone e voi avete salvato all’interno di una cartella dei dati molto importanti che nessuno deve leggere? Come fare per evitare che qualche intruso legga i vostri documenti senza il vostro permesso?
Molto semplice, bisogna utilizzare un programma che permetta di bloccare l’accesso a quella determinata cartella. La privacy è un vostro diritto, per cui dovete assolutamente proteggerlo a tutti i costi. Il programma che vi consigliamo oggi si chiama Secure Folder, un’applicazione completamente gratuita realizzata per gli utenti Windows.

 

La sua funzione come abbiamo già detto è quella di bloccare una o più cartelle (a seconda delle vostre esigenze) inserendo una funzione password per accedere ai contenuti in essa salvati. Dopo aver installato Secure Folder, dovrete scegliere una password piuttosto complessa e scegliere a quale cartelle applicarla, cliccando sul pulsante Add.
L’utente indiscreto che vuole farsi gli affari vostri, ogni volta che tenterà di entrare all’interno della cartella, visualizzerà dei messaggi di errore che impediranno l’ingresso. Voi avrete la possibilità di bloccare e sbloccare la directory in questione ogni volta che lo desiderate cliccando sugli appositi tasti Lock e Unlock.
Se volete gestire al meglio i vostri documenti e mantenere la vostra privacy al sicuro, utilizzate SecureFolder e non avrete più problemi.

Tag: applicazioni, gratis

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes