29

Set

Gemello di iPad per RIM

di Sara Papis in: Computer & Co , hi tech

il nemico di ipad è arrivato
Proprio una settimana fa si parlava dell’arriva di un BlackPad realizzato dalla compagnia RIM, marchio famoso per la realizzazione di smartphone Blackberry. Ora arriva la notizia più interessante, visto che la società ha presentato ufficialmente il suo tablet pc: Playbook.
Questo dispositivo è stato presentato durante una conferenza come uno dei primi tablet business centric della tecnologia. Nasce quindi un nuovo settore di tablet pc, dedicato al mondo delle aziende e dei liberi professionisti. Secondo le prime informazioni rilasciate, questo dispositivo sarà riservato più al mondo del lavoro e del business che a quello del divertimento.

 

RIM è stata furba, realizzando un dispositivo che assomigliasse all’iPad di Apple, ma che offra funzioni innovative dedicate a una “fetta” molto importante del mercato tecnologico. Il Playbook avrà uno schermo da 7 pollici (18 cm) con fotocamera anteriore e posteriore, pensate per consentire facilmente l’utilizzo in videoconferenza. Il sistema operativo integrato sarà un programma realizzato dalla QNX, ma non ci sono dettagli di questo aspetto.
Il lancio ufficiale sul mercato potrebbe avvenire già nei primi mesi del 2011, quindi non ci resta che aspettare i futuri aggiornamenti.
Che ne pensate? Il nemico di iPad è finalmente arrivato? Oppure si tratterà dell’ennesimo floop?

Tag: Rim, tablet pc

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes