29

Set

Spyware addio

di Sara Papis in: programmi gratis , Software

addio ai spyware
Una delle minacce più pericolose per un computer sono sicuramente i temutissimi spyware, una delle forme più recenti che permette di attaccare i virus in maniera semplice e veloce. Per chi non lo sapesse, gli spyware, sono dei piccoli programmi che si installato in automatico all’interno del sistema operativo e permettono agli hacker di rubare informazioni personali.
Come eliminare questa minaccia così pericolosa? Semplice, esistono tante applicazioni gratuite che permettono vi risolvere in maniera semplice e veloce questo problema. Il programma più famoso è sicuramente SuperAntiSpyware, ma si tratta di una soluzione a pagamento perché offre una scansione molto approfondita del registro di sistema.

 

Un’altra alternativa è Malwarebytes, applicazione gratuita che permette di effettuare scansioni automatiche alla ricerca di spyware, offrendo la possibilità di avere il computer sempre aggiornato e sotto controllo. Utilizzando servizi di questo tipo il pericolo di essere attaccati da virus è molto remoto e il problema dovrebbe essere risolto alla radice.
Voi quale programma anti spyware utilizzate? Se conoscete altre applicazioni migliori di quelle segnalate, non esitate a lasciare un commento.

Tag: gratis, programmi

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes