3

Ott

Windows Space chiude

di Sara Papis in: BlogoSfera

windows live space chiude

Arriva una brutta notizia per tutti gli utenti che fino a qualche giorno fa avevano un blog collegato a Windows Live Spaces, il servizio chiude ufficialmente i battenti e lascia la strada a WordPress. Il progetto realizzato da Microsoft parecchi anni fa, nel primo periodo aveva ottenuto un successo strepitoso, ma con l’arrivo dei social network tutto è cambiato.
Poi sono arrivate anche le piattaforme di WordPress, Blogger e Joomla e tutti gli utenti che volevano lanciarsi su internet, l’hanno fatto attraverso questi servizi gratuiti. Così Microsoft chiude un altro capitolo della storia del web, lasciando posto a servizi più giovani e innovativi.

 

Nell’arco di sei mesi il servizio scomparirà completamente dal web, ma tutti i possessori di un blog potranno decidere se trasferire i contenuti su WordPress, mediante processo automatico, oppure salvare i contenuti e le relative immagini sul computer.
Per non lasciare gli utenti da soli Microsoft ha chiesto la collaborazione di WordPress, che aiuterà i nuovi clienti a integrarsi all’interno del nuovo servizio. Che ne pensate di questa scelta drastica?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes