4

Ott

Attivare manutenzione automatica windows

di Sara Papis in: applicazioni online , Web

Con il sistema operativo Windows, vengono offerte al’utente, diverse attività di manutenzione che dovrebbero essere eseguite in maniera regolare. Spesso però, la maggior parte degli utenti, si dimenticati di utilizzare questi strumenti e diventa indispensabile automatizzarne il loro utilizzo.

Per esempio per assicurarsi che la perdita dei dati non avvenga, bisogna rendere l’utilità del Backup&restore di Windows 7 automatica. Se utilizzate Windows Home Server, il backup del computer sarà eseguito in maniera molto più semplice e veloce, avrete la possibilità di impostare il backup a intervalli regolari con una programmazione giornaliera, settimanale o mensile.

 

Utilizzare questo strumento vi permetterà di avere sempre una copia dei vostri documenti più importanti, senza utilizzare servizi esterni. Se invece preferite utilizzare servizi di backup online, vi consigliamo di provare Mozy e Carbonite. Entrambi i servizi funzionano nello stesso modo, i dati vengono salvati all’interno del server e automaticamente sono disponibili da qualsiasi pc, una sorta di backup digitale che permette di velocizzare la procedura di backup standard.

Tag: backup, Windows7

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes