14

Ott

Mulvee chiude i battenti

di Sara Papis in: programmi gratis , Software


Brutte notizie per gli appassionati di Mulve, il programma p2p che permetteva di scaricare qualsiasi tipo di contenuto. E’ stata la RIAA, associazione americana che in questo periodo sta cercando in tutti i modi, di tutelare il copyright delle case discografiche, a bloccare il programma Mulve.
L’applicazione era piaciuta moltissimo agli utenti, per la velocità di download nello scaricamento di file mp2. Già dopo i primi giorni, gli sviluppatori del programma, hanno dovuto trasferirlo sulla rete torrent ma nonostante questo il blocco è stato obbligato.

 

Adesso è stata varata un’ordinanza legale, detta DMCA, che dichiara illegali le attività di cui è oggetto Mulve: gli autori hanno subìto il colpo e hanno immediatamente deciso di sospenderne lo sviluppo e il funzionamento.
Un’altra vittima della violazione del copyright, una battaglia più che corretta, visto che l’utilizzo di questi programmi danneggia il lavoro di artisti famosi. In ogni caso, il popolo continua a cercare nuove alternative e per il momento Pirate continua a funzionare correttamente.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes