20

Ott

Simplebooklets, creare contenuti online da condividere

di Silu in: applicazioni online


Se siete alla ricerca di una risorsa online per pubblicare contenuti in modo semplice e veloce, ho da consigliarvene una molto interessante. Si tratta di Simplebooklets un servizio Web-based gratuito che consente appunto a tutti i suoi utilizzatori di poter editare testo e aggiungere contenuti multimediali in tutta semplicità e con il minimo tempo indispensabile.
Questo servizio è interessante, perché come molti altri che abbiamo visto qui su Stilegames permette di creare contenuto libero da poter condividere online con tutti i nostri amici e contatti. All’interno di Simplebooklets è possibile creare presentazioni, ebook, brochure, cataloghi, guide o tutorial, manuali e molto altro ancora.

Se stavate pensando di creare ad esempio un tutorial da inserire all’interno del vostro sito o blog, questo servizio può tornarvi utile, vista la sua facilità nell’utilizzo e la possibilità di condividere il tutto con i vostri utenti che vengono a farvi visita.

In pochi click, potremo iniziare ad inserire testo, immagini, video, spostare i contenuti dove vogliamo e creare altre pagine da poter consultare liberamente. Il tutto verrà elencato nella parte sinistra della piattaforma, che ci renderà una piccola anteprima di quello che abbiamo realizzato.

Alla fine dei giochi, quando concludiamo la creazione del nostro contenuto, possiamo condividere ogni cosa all’interno dei nostri profili social networking, inviare l’opera via mail, prelevare il codice html da embeddare all’interno del nostro sito o blog, possiamo stampare direttamente o mantenere il tutto privato da consultare soltanto con gli amici più stretti.

Si tratta di un servizio molto carino e utile per chi desidera mettersi in opera per la creazione di questo tipo di contenuti. È del tutto gratuito e non è richiesta alcuna registrazione!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes