28

Ott

File Bouncer, inviare file di grandi dimensioni via mail

di Silu in: applicazioni online


L’invio di file in questo periodo va per la maggiore. Almeno qui su Stilegames, visto che ne abbiamo visti diversi di servizi e programmi che si adoperano proprio in questa attività. Uno di questi che vi presento oggi è File Bouncer un bel servizio Web-based gratuito che permette a tutti i suoi utilizzatori di poter inviare file via mail, dicendo addio al caro vecchio FTP.
Come molti altri servizi di trasferimento di file che abbiamo avuto il piacere di recensire, anche File Bouncer consente in pochi attimi l’invio di documenti di testo o cartelle zippate o qualsiasi altro tipo di file, in men che non si dica. Tutto avviene attraverso mail, un metodo semplice e sicuro, e quasi sempre infallibile.

Esistono due metodi di invio file: il primo è più sicuro ma abbastanza lento visto che possiede crittografia SSL, il secondo invece è più veloce, grazie all’assenza del SSL. Sta a voi decidere quale procedimento intraprendere. Arrivando in homepage vedrete infatti due icone. Da qui potete iniziare ad inviare i file.

Una volta che avete scelto il procedimento da seguire, caricate il file dal vostro computer (dimensione superiore a 1 GB), fino ad un totale di 5 pacchetti anche zippati. Di seguito inserite la mail del destinatario e cliccate Invio. In pochi minuti, il vostro contatto avrà sulla propria casella di posta un nuovo messaggio da leggere, all’interno del quale ci sarà un link che lo condurrà al download dei file.

Se lo desideriamo possiamo impostare una notifica via mail, per tenere traccia dell’avvenuto scaricamento da parte del destinatario.

File Bouncer è un bel strumento, utile e comodo per il trasferimento di file di grandi dimensioni. Consigliato a chi utilizza spesso l’FTP e desidera provare un metodo alternativo. Gratuito!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes