29

Ott

TXTcollector, unire più file in un unico documento

di Silu in: programmi gratis


Se state cercando un programma per unificare testi in un’unica soluzione, vi consiglio di utilizzare TXTcollector, un’applicazione gratuita che consente a tutti coloro che lo utilizzano di poter unire insieme diversi file di testo, in poche e semplici mosse.
Si tratta di un programma molto utile per tutti coloro che hanno a che fare spesso con la lettura di diversi file di testo (come ad esempio file log o cose simili), i quali risultano lunghi e anche abbastanza noiosi. In questo caso, aprire e chiudere tutti questi documenti occupa sempre tempo importante che potrebbe essere impiegato in altre attività. Quindi sarebbe molto più comodo avere tutto il testo da leggere su di un’unica postazione.

Con TXTcollector si può ovviare questo problema e iniziare a leggere tutti i testi che si hanno e che contengono all’incirca le stesse informazioni dallo stesso file. Attraverso l’utilizzo di questa utility gratuita si potranno prendere quei documenti di un certo tipo ed unirli insieme nello stesso file.

Si può operare su di una moltitudine di file differenti, come txt, bat, cfg, csv, htm,ini, inf, log, reg, tag e xml. In questo modo, faciliteremo la lettura durante l’attività lavorativa e non perderemo tempo prezioso da dedicare ad attività ben più importanti ed interessanti.

Per procedere, basterà aprire il programma e selezionare tutti i file che vogliamo unire. A questo punto, proseguiamo e avremo in men che non si dica un unico file di lettura.

Vi ricordo che TXTcollector è disponibile per piattaforma Windows. Non ci sono ancora versioni dedicate ad ambiente Mac e Linux.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes