31

Ott

Verificare Sicurezza siti web

di Sara Papis in: applicazioni online , Web


Navigare online senza sapere se un sito è pericoloso? Molto grave per un utente che deve lavorare online, per diverse ore al giorno. Spesso capita di navigare all’interno di siti, che racchiudono al loro interno virus, per questo motivo è utile provare URLVoid. Si tratta di uno strumento online disponibile in maniera totalmente gratuita, che verifica la presenza di virus nei siti visitati.
In questo momento non esistono altri strumenti così validi online, quindi vi consigliamo vivamente di provarlo. URLVoid è facile e veloce da utilizzare, scansiona il sito web sospetto e ci segnala se al suo interno son presenti dei virus o file dannosi al sistema operativo, un vero e proprio antivirus Online per i siti internet.

 

Una volta avviato URLVoip, andrà ad effettuare la scansione gratuita del sito con strumenti molto famosi come Google Diagnosti, MCAfee e molti altri. Utilizzare lo strumento risulta così semplice, che anche le persone meno esperte potrebbero farlo. Collegatevi all’homepage del servizio, inserite l’url del sito web di vostro interesse e avviate la ricerca.
Terminata la scansione del portale, potrete verificare tutti i risultati della pagina. Se il risultato in prima visione è clean, significa che non è stato trovato nessun virus. La voce Infected invece, permette all’utente di non avvicinarsi troppo a un sito per evitare di scaricare contenuti dannosi per il computer.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes