4

Nov

iTunes download musica novità in arrivo

di Sara Papis in: apple

Apple vuole offrire delle novità assolute ai suoi utenti, anche se in realtà non si tratta di una grandissima rivoluzione, su iTunes presto l’anteprima di un brano potrà durare fino a un massimo di 90 secondi. Online esistono dei servizi creati appositamente per acquistare canzoni dopo averle ascoltate, ma Apple vuole riuscire a conquistare i suoi clienti in maniera ancora migliore.
La scelta è ufficiale: Apple allungherà le anteprime delle canzoni. Questo progetto sta per essere avviato, per invogliare gli utenti ad acquistare su Apple tutta la musica del momento. L’azienda, attualmente, come dimostra l’immagine sta inviando una lettera a tutte le etichette musicali, per chiedere l’autorizzazione ad allungare l’anteprima delle canzoni.

 

La durata potrebbe superare anche i 90 secondi, ma attualmente di questa informazione non ci sono dati certi. La Apple è stata inoltre essere molto chiara su che cosa succederà se una particolare etichetta discografica non decida di accettare l’opzione di un’anteprima più lungo. In sostanza la Apple rimuoverà la musica da iTunes. Attualmente non è stata rilasciata nessuna data ufficiale per l’attivazione di questa funzione e molto probabilmente, sarà prima lanciata in America.
Voi che ne pensate di questa idea? Sentire in anteprima la musica da acquistare, vi invoglia a terminare la procedura di pagamento e download?

Tag: apple, itunes

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes