5

Nov

Anteprima file PSD su Windows

di Sara Papis in: programmi gratis , Software

Appassionati del mondo grafico, esperti di Photoshop e fotoritocco, se avete spesso a che fare con immagini in formato PSD, magari vi occorre visualizzare l’anteprima dell’immagine direttamente dal desktop, ma come fare? Questa funzione non è integrata in Windows!
Non preoccupatevi, abbiamo trovato una soluzione: PSDPreview, uno strumento gratuito che vi permetterà di aumentare l’integrazione tra Windows e Photoshop. Infatti, installando questa utility, potete vedere l’anteprima dell’immagine, direttamente nell’esplora risorse. Una pratica soluzione, per avere tutto a portata di mano, senza perdere tempo ad aprire milioni di applicazioni.

 

Il software non richiede alcuna installazione per poter funzionare (è stand-alone e no-install) e può essere utilizzato senza problemi su tutte le maggiori versioni di Windows, da XP a Windows 7. Il programma è semplice da utilizzare e può essere gestito senza problemi, anche dagli utenti meno esperti di grafica. Per vedere l’anteprima dei file PSD, dovrete solamente avviare PSDPreview, e cliccare sul pulsante abilita.
Semplice vero? E tutto questo è disponibile in modo gratuito, non trovate che sia un modo originale per avere sempre sotto controllo il proprio lavoro? Dopo aver cliccato il pulsante, otterrete un effetto immediato, che vi renderà disponibili le vostre anteprime.
La caratteristica più interessante di PSDPreview è la lingua del programma, infatti, non avrete problemi a gestirlo anche perché è stato creato da un italiano: Fabio Ciotoli. L’unica accortezza che bisogna avere: installare la versione Net.Framework 3.5 sul computer, altrimenti il programma non potrà funzionare.
Provatelo, siamo curiosi di sapere che opinione vi farete di quest’applicazione!

Tag: applicazioni, gratis, windows

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes