14

Nov

Giocare ai Lego online

di Sara Papis in: applicazioni online , Web


Avete mai giocato con i mitici mattoncini Lego? Da bambini fare le costruzioni con i lego era il passatempo di moltissimi bambini e anche le femmine erano solite utilizzare questi mattoncini, per creare delle costruzioni davvero uniche. I tempi sono cambiati e soprattutto le mode, quindi ora i bambini non giocano più con i Lego ma accendono il computer.
Per questo motivo i Lego vengono ancora venduti nei negozi, ma vanno per la maggiore online. Infatti, sono stati creati diversi giochi online dedicati a lego, ma la maggior parte sono a pagamento. Per chi desiderasse far conoscere al proprio bambino la magia dei lego, ecco BlockCAD.

 

Si tratta di un programma creato da Anders Isaksson e diventato famoso nel corso degli anni. L’applicazione è compatibile con tutti i sistemi Windows, per regalare la sensazione di poter di nuovo tornare a giocare con i lego. Infatti BlockCad non è un gioco solo per i più piccoli, ma può essere utilizzato anche dai più grandi per stimolare la creatività.
Purtroppo l’interfaccia è disponibile solo in inglese, ma i comandi sono molto semplici e le icone a forma di mattoncino sono riconoscibili facilmente. Se scaricate il programma, effettuate il download anche dei modelli di esempio, creati appositamente per far divertire grandi e piccini davanti al computer. Che ne pensate di questa idea?
Secondo voi meglio far giocare i bambini con i lego veri o con quelli virtuali? In ogni caso, buon divertimento!

Tag:

Un Commento su “Giocare ai Lego online”

  1. sara
    ha scritto:
    22 Marzo, 2011, 20:28

    <3 <3 <3 e bellissimo

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes