25

Nov

Gestione sito web con Monitorius

di Sara Papis in: applicazioni online , Web

Se siete anche voi proprietari di un sito web, molto probabilmente, siete sempre attenti a tenere l’andamento del vostro portale. Sono disponibili tantissimi strumenti gratuiti che permettono di monitorare il proprio sito web, ma non tutti sono come Monitorius.
Stiamo parlando di uno strumento web molto pratico, che si adatta a ogni tipo di esigenza e vi permetterà di monitorare velocemente, il vostro spazio online. Ogni volta che il vostro sito web, per esempio, sarà down per problemi relativi al server o altre problematiche, sarete immediatamente avvisati con una notifica tramite messaggio di posta elettronica.

 

Il funzionamento di Monitorius è molto semplice, per iniziare a utilizzare il servizio, vi consigliamo di effettuare la registrazione per avere un account e successivamente, scegliere il piano gratuito. Per essere avvisati in tempo reale, alla voce In Contacts, dovrete aggiungere un contatto personale per ricevere le notifiche.
All’interno di In Sensors vanno inseriti i dati del sito e specificare quali notifiche volete ricevere e su Account, potrete aggiungere delle informazioni riguardanti il fuso orario. Insomma, uno strumento  innovativo e unico che vi permetterà di essere sempre aggiornati in caso di problemi vari sul sito.
Utilizzate qualche altro strumento? Condividete con noi la vostra opinione!

Tag: gratis, servizi web

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes