25

nov

Impostare immagine cartella su Windows 7

di Sara Papis in: Windows 7

Le qualità di Windows 7 sono discusse ormai da tempo, ma lo sapevate che si può impostare un’immagine come sfondo di qualsiasi cartella? La procedura è alquanto semplice ma, soprattutto se ripetuta svariate volte, può rivelarsi particolarmente noiosa. Ecco quindi che vi verrà in aiuto un piccolo hack del registro di Windows, denominato Set-as-a-Cover.
Si tratta di uno strumento davvero caratteristico che nel giro di pochi minuti, vi permetterà d’impostare qualsiasi immagine jpeg come cover delle vostre cartelle. Set-as-a-Cover non è un vero e proprio programma: si tratta semplicemente di un piccolo hack (una lieve modifica, per intenderci) del registro di Windows.

 

Installate questo piccolo hack all’interno del sistema operativo e per applicare la cover alle vostre cartelle, dovrete solamente cliccare con il tasto destro del mouse sull’immagine desiderare e selezionare la voce Set as Cover. Niente di più semplice, che ne pensate?
Siete stufi di cambiare manualmente ogni singola cover? È arrivato il momento di cambiare le vostre abitudini provando Set-as-a-Cover. Non dovrete impazzire ogni volta a selezionare manualmente l’immagine per le vostre 10.000 cartelle.
Buona personalizzazione!

Tag: applicazioni, Windows7

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes